Visita Andrologica
In cosa consiste la Visita Andrologica
La visita andrologica si occupa della diagnosi e della cura delle malattie dell’apparato sessuale maschile. Dura una decina di minuti circa, è indolore ed è fondamentale per escludere, monitorare o diagnosticare un disturbo di carattere andrologico
La visita
La prima fase consiste nella visita da parte del medico andrologo per verificarne la maturazione genitale e il grado di sviluppo di tutto il corpo. Viene poi considerato lo stato metabolico e sollecitata una attenzione ai propri organi e ad uno stile di vita sano.



Visita Ecografica dell'apparato riproduttivo
Valutazione Andrologica dei testicoli
L’Andrologo Endocrinologo si occuperà di verificare la dimensione e lo stato dei testicoli, lo sviluppo genitale, la crescita staturale, il peso ideale, i fattori di rischio per la salute e la familiarità per patologie importanti.




Visita Pediatrica
Prenota la tua visita
Misurazioni Fisiche




Misurazione della Pressione Arteriosa
Misurazione del peso corporeo




Valutazione Funzionalità Fisica
Prova fisica




L'equipe Chirurgica
L’andrologo valuterà la necessità di effettuare valutazioni chirurgiche di secondo livello. Le collaborazioni con le migliori equipe di chirurgia pediatrica e radiologia interventistica garantirà la soluzione di tutte le problematiche andro-urologiche.
Esami in Laboratorio




Centro di Procreazione Assistita
Grazie al Centro di Procreazione Assistita, sarà possibile, ove se ne presentasse la necessità, effettuare una crioconservazione per preservare i gameti maschili in presenza di patologie tumorali o a rischio di sterilità.