Come nasce l’Associazione Andrologia Pediatrica e dell’Adolescenza Onlus

Troppi uomini arrivano dall’andrologo con gravi problemi che si trascinano da anni, talvolta ormai irreversibili, senza aver mai consultato lo specialista adatto durante la loro infanzia e adolescenza.

Il Paradosso Maschile

Il maschio per sua natura non fa prevenzione se non è indotto da una madre previdente o da una compagna premurosa.

Oggi oltre il 50% dei ragazzi è affetto da una patologia andrologico-endocrino-metabolica, e questo se si sommano solo le più comuni di queste patologie che si sviluppano dalla nascita a 18 anni.

Bambini Obesi e in sovrappeso 30%

Varicocele 15%

Testicolo Mobile o Retrattile 10%

Fimosi 6%

Ritardo di sviluppo puberale 2%

Il Cenacolo

La passione per il corpo ed il cervello del maschio in crescita ha raccolto un cenacolo di cultori desiderosi di sviluppare e trasmettere tutte le nuove conoscenze che stanno emergendo sul maschio nell’età dello sviluppo.

Per questo Mario Mancini, Medico responsabile dell’Andrologia Pediatrica e dell’Adolescenza dell’Ospedale San Paolo di Milano e Marco Masella ed Enrico Banchi, Esperti di comunicazione e formazione, Fondatori della Scuola di Palo Alto, hanno generato un humus culturale divenuto polo di attrazione delle tematiche andrologiche che ha dato vita all’Associazione di Andrologia ed Endocrinologia Pediatrica e Adolescenziale.

Mario Mancini

Marco Masella

Enrico Banchi

Iscriviti Gratuitamente all'Evento
Compila il form qui sotto per iscriverti
Con noi i tuoi dati sono al sicuro. Odiamo lo Spam! Iscrivendoti a questo evento ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati. Per conoscere di più visita la pagina Privacy